
Attento Che Cadi (studio spagnolo)
Ancora deve iniziare ma ha già i giorni contati. Durerà meno di tre settimane la doppia conduzione di Gerry Scotti e Paolo Bonolis ad Avanti un Altro. Il 30 aprile, infatti, si concluderà, l’edizione in corso del game show che ha risollevato il preserale dell’ammiraglia Mediaset. Per la tarda primavera, invece, Canale 5 ha (saggiamente) deciso di sperimentare un nuovo gioco nel preserale con la conduzione di Gerry Scotti.
Caduta Libera – Il meccanismo
A partire da lunedì 4 maggio, la prima rete del Biscione trasmetterà la versione italiana dell’israeliano Who’s Still Standing che si chiamerà Caduta Libera (vecchio titolo Attento Che Cadi). Il tratto distintivo del format è l’”eliminazione fisica” dei concorrenti. In Caduta Libera un concorrente è al centro di un cerchio formato da alcuni sfidanti, ed avrà il compito di sconfiggerli uno a uno a colpi di domande. A risposta sbagliata, il concorrente sconfitto precipiterà nella botola che si trova sotto i piedi di ciascuno sfidante. Vince, dunque, il concorrente che rimane in piedi.
Caduta Libera – Come Partecipare
48 le puntate previste, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni che rilancia le indiscrezioni di TvZoom, e da qualche giorno su Canale 5 sono partiti i crawl per la ricerca di concorrenti tra i 18 e i 55 anni, appassionati di enigmistica. Il numero da chiamare per il casting è lo 02 89919828.
Caduta Libera – una “non novità”
Sono anni che il format Endemol, in onda con discreto successo sulla spagnola Antena 3 alle 18.45 subito dopo El Secreto de Puente Viejo, è nelle orbite dei dirigenti nostrani. Nel 2011 Caduta Libera era nella rosa dei papabili preserali da affidare a Flavio Insinna su Canale 5 mentre più tardi è stato testato da Amadeus per Rai1.