Quantcast
Viewing latest article 8
Browse Latest Browse All 56

Caduta Libera si rinnova: arriva il gioco «Dieci piccoli indizi». A ottobre speciale con tutti i campioni per le mille puntate

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Gerry Scotti

Gerry Scotti

Quella che prenderà il via il 29 agosto, nel preserale di Canale 5, sarà l’11° edizione di Caduta Libera, che torna con diverse novità, a cominciare da un nuovo gioco ispirato al romanzo “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie: si chiamerà “Dieci piccoli indizi“.

Il campione e lo sfidante si affrontano su un argomento, ricevendo di volta in volta un indizio diverso. I titoli dei miei programmi e dei giochi devono potersi spiegare in poche parole…”

dichiara a Sorrisi Gerry Scotti, al timone del programma fin dal 2015. A ottobre Caduta Libera taglierà il traguardo delle mille puntate, che il conduttore considera “il grande miracolo della continuità”, e sono in serbo festeggiamenti:

“Festeggeremo come per la 500a con una grande torta. Inoltre in quella settimana faremo una puntata speciale con tutti i campioni.

E a proposito di campioni, la nuova edizione ripartirà con il “fenomeno” in carica Michele Marchesi, neuropsichiatra da Pavia, che ha superato i 275.000 euro di montepremi in gettoni d’oro. Dovesse resistere nelle prime settimane, “potrebbe diventare il secondo campione di tutti i tempi come vincita”, spiega Scotti. Ma – aggiunge – “sapendo quanto è bravo, stiamo cercando di scegliere antagonisti alla sua altezza, abbiamo alzato l’asticella: vedrete sfide interessanti”.

Caduta Libera andrà in onda tutti i giorni alle 18.45 e le puntate della domenica avranno per protagoniste diverse categorie di concorrenti: dai barzellettieri agli chef, dai concorrenti di reality ai Campioni senza portafoglio. Infine, tra le novità anche lo studio: dal 20 di Cologno Monzese allo studio 11, dove Gerry è stato per anni protagonista tra Buona Domenica e Chi vuol essere Milionario?. Uno studio piccolo, che però Caduta Libera non dovrà condividere con nessuno, con la possibilità di registrare anche tutti i giorni.


Viewing latest article 8
Browse Latest Browse All 56

Trending Articles