Quantcast
Channel: DavideMaggio.it » Caduta Libera
Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

CANALE 5 HA ROTTO LE BOTOLE!

$
0
0

Caduta Libera

Il Segreto… di Canale 5? Battere il ferro finché è caldo. La rete ammiraglia Mediaset appena scova nel suo palinsesto-menù un piatto forte, che piace, lo propina in tutte le salse, ad ogni pasto, a tutte le ore, in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Prima c’era la soap spagnola Il Segreto (c’è ancora, non temete!), proposta nel bel mezzo del pomeriggio, qualche volta nei preserali estivi, altre ancora nella fascia post prandiale del sabato e persino in prima serata, anche di domenica. Ora c’è Caduta Libera, programma rivelazione della passata stagione.

Il game show condotto ogni sera da Gerry Scotti ha saputo dare nuova linfa al preserale di Canale 5, dopo l’Avanti un Altro di Paolo Bonolis. Il gioco con le botole, sperimentato lo scorso anno nel periodo maggio-giugno, è stato riproposto nella stagione tv appena conclusasi (dal 4 gennaio al 29 maggio), dando vita ad un inaspettato testa a testa con il più navigato game di Rai 1 L’Eredità.

Soddisfazione a Cologno, che si è ritrovata un nuovo gioiellino in daytime da programmare contro il quiz di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Gioiellino da maneggiare con cura, quindi. Ma a Mediaset maneggiano con insistenza e così ecco che Caduta Libera è stato prolungato sino a metà luglio (da lunedì torna Il Segreto in preserale) mentre la concorrenza schierava Reazione a Catena per far rifiatare il gioco con la ghigliottina.

Tutto qui? Magari. Il sabato e la domenica il programma va in replica, sempre su Canale 5, con il titolo Ri-Caduta Libera, senza dimenticare che sono state realizzate puntate con personaggi famosi e che a giugno il quiz ha guadagnato anche la prima serata con Caduta Libera – Campionissimi.

Insomma, per essere “agli inizi” Caduta Libera è sciaguratamente fin troppo spremuto e l’effetto novità, inevitabilmente, è già un lontano ricordo. Il che è un gran peccato. Canale 5 ne è consapevole? Ovviamente sì. Ma non penserete mica che il programma tornerà a gennaio dell’anno prossimo? A settembre ci risiamo, sempre con le botole, con Gerry Scotti, con Caduta Libera. Contenti loro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Trending Articles