
Nicolo Scalfi
Doveva succedere prima o poi ed è accaduto. Nella puntata di oggi di Caduta Libera, l’ormai celebre campioncino Nicolò Scalfi è stato battuto. Il giovane lombardo non è riuscito ad indovinare la parola “coniglietto” ed è stato costretto a lasciare il posto di campione all’impiegato Francesco. Prima di congedarsi - in lacrime – Nicolò ha ringraziato tutti:
“Forse l’emozione più grande è questa… per ringraziare tutti, è stato bellissimo… grazie, è un pianto di gioia, ringrazio la produzione, i costumi, te in particolare (…) Non posso che essere grato a tutti voi, grazie veramente. Complimenti a tutti gli sfidanti e in particolare a Francesco”.
Anche Gerry Scotti ha speso due parole in occasione di questo ‘importante’ momento:
“Sono emozionato anche io, è un momento che non avrei mai voluto celebrare, ma è la regola: show must go on“.
Nel salutare, Nicolò cade nella botola e il conduttore gli dà appuntamento ai tornei futuri. Il ventenne di Brescia in questi mesi ha superato ogni record della trasmissione: 88 puntate all’attivo (maggior numero di presenze come campione) e 651.000 euro accumulati, divenendo il concorrente che ha vinto la somma più alta nella storia di Caduta Libera. Una cifra monstre che Nicolò ha conquistato puntata dopo puntata riuscendo spesso a completare il gioco de I Dieci Passi. Un piccolo fenomeno televisivo che in questi mesi ha fatto molto parlare il web (diviso tra estimatori ed haters del ragazzo) e portato fortuna agli ascolti di Caduta Libera, lievitati con la sua ascesa. Il carismatico campioncino, durante la sua permanenza nel game show, non si è fatto mancare nulla: a un certo punto del percorso ha addirittura iniziato una relazione (poi conclusa) con una sfidante. Insomma una presenza da novanta che ha lasciato il segno nel programma di Gerry Scotti e di cui sarà difficile trovare un degno erede.
Dopo 88 puntate e dopo aver vinto 651.000€, Nicolò Scalfi è precipitato nella botola di #CadutaLibera pic.twitter.com/T3hIsEVEaS
— Lewis (@httplew) 6 luglio 2019