
Caduta Libera - Gerry Scotti
Una scommessa vinta. La seconda stagione di Caduta Libera, condotta da Gerry Scotti, si sta rivelando più fortunata del previsto e adesso sembra arrivato il momento di una promozione. In pochi ci avrebbero creduto: nato all’ombra del successo messo a segno da Bonolis & Co. con Avanti un altro, il cosiddetto “gioco delle botole”, dopo una prima edizione men che discreta dal punto di vista auditel, sbarca a sorpresa nell’impervia fascia di prima serata, con una puntata “Molto Speciale” che sarà trasmessa mercoledì 23 marzo.
Cambio in corsa, dunque, nei palinsesti di Canale 5. Caduta Libera sostituisce Non è stato mio figlio, la fiction prevista al martedì e al mercoledì che vede protagonisti Gabriel Garko e Stefania Sandrelli, ha registrato nelle prime due puntate ascolti flop (qui i dati di mercoledì 16 marzo), e probabilmente per questo motivo si è deciso di limitarla soltanto al martedì. Nella serata successiva quindi vedremo in prime time quello che ormai da mesi è il preserale della rete e che in questo caso serve a tamponare il flop di Garko. Caduta Libera – Molto Speciale (questo il titolo dell’appuntamento) ospiterà personaggi noti pronti a giocare per beneficenza.
Si tratterà di un appuntamento one shot: dal mercoledì successivo sarà infatti trasmessa la fiction Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, con Raoul Bova e Megan Montaner (alias Pepa de Il segreto). L’attesa serie viene anticipata rispetto a quanto calendarizzato.